Industria 4.0 ed efficienza energetica: nuovi strumenti per le imprese

Pubblicato il

Delle novità e delle possibili opportunità  si parlerà nel corso dell’evento “Dai piani alle azioni per Industria 4.0 – efficienza energetica, innovazione tecnologica e fiscalità” – promosso da ENEA,  l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e Key Energy – che si tiene il 6 giugno a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico (Salone degli Arazzi, Via V. Veneto 33 – ore 10). Si tratta del primo degli eventi di avvicinamento ai   ‘6 Round per l’efficienza’ , il ciclo di convegni a cura di ENEA che si terranno a ECOMONDO/KEY ENERGY – la manifestazione organizzata  da Italian Exhibition Group in calendario a Rimini dal 7 al 10 novembre 2017.

Al centro dei lavori, le politiche di incentivazione per l’Industria 4.0  varate dal Governo con la legge di Bilancio 2017 e le nuove linee guida sui titoli di efficienza energetica, per supportare processi produttivi sempre più connessi, performanti e smart dal punto di vista economico e ambientale.

Tra i relatori interverranno il Segretario Generale del Ministero dello Sviluppo Economico,Andrea Napoletano,  il Direttore della Divisione Sviluppo Sostenibile del GSE Luca Barberis,  Alfonso Lucarelli della Direzione Centrale Normativa dell’Agenzia delle Entrate, Roberto Moneta, Responsabile Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA e il Direttore Politiche industriali di Confindustria, Andrea Bianchi. Le conclusioni sono affidate al presidente di Enea Federico Testa.

Key Energy Efficiency, l’area di KEY ENERGY dedicata all’efficienza energetica, occuperà un intero padiglione che fungerà da punto di incontro per produttori, industria e finanza, dove presentare  tecnologie, sistemi e soluzioni di risparmio ed efficientamento energetico.

Per avere informazioni sugli strumenti di Efficienza Energetica per le Imprese contattateci allo 0438501682 o scriveteci a info@battain.it o direttamente attraverso il nostro sito www.battain.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.